salone-del-mobile

salone internazionale del mobile 2012 - pad 7 stand h15
minimale e luminoso il nuovo spazio progettato da lissoni associati milano. si avvia la collaborazione con lo studio lissoni associati milano, che firma il progetto dello stand desalto per il salone del mobile 2012. come un’ampia scatola vuota, lo stand, sintetico e museografico, presenta un’atmosfera rarefatta, discreta, colta e avvolgente, in contrasto con il rigore e la linearità che contraddistingue la produzione desalto.
nuovi prodotti 2012: home, working space, outdoor. il poliedrico programma helsinki, si amplia ulteriormente. alla ricca offerta di tavoli, carrelli e librerie si aggiungono nuove soluzioni per la casa, l’outdoor
e office. librerie con vani chiusi, tavoli declinati ad uso ufficio con l’introduzione di fori passacavi, cassetti e separè di cortesia per aree operative o uffici direzionali contemporanei. nuovo bancone kitchen-office per pause pranzo.tavoli e panche da esterno per tavolate conviviali con il nuovo helsinki outdoor kitchen.
esordisce la nuova sedia holm di piergiorgio cazzaniga. sulla base in metallo è montata una scocca unica e sinuosa in polipropilene o in multistrato di legno curvato in tridimensionale. ampia e confortevole, la nuova seduta si colloca con facilità in cucina come in sala da pranzo.
nuovi e geometrici i tre tavolini TO, disegnati da studio juju. in materiale stratificato, presentano una base a T e un piano tondo e hanno il pregio di essere smontabili con un ingegnoso sistema ad incastro invisibile.
nuovo catalogo news 2012, più un racconto garbato ed informale, che un catalogo. le foto, frames secchi
ad alto tasso di espressività, sono accompagnate da un racconto inedito di un giovane short-story-teller milanese, che ripercorre ricordi d’infanzia nella sua terrazza.

altri appuntamenti Desalto:
salone
- salone satellite: ComOn, booth A46 (libreria prototipo thin)
- salone satellite: Shin Azumi exhibition, booth 07 (sedia trace)
fuori salone
- “The Secret Garden” Orto Botanico di Brera, via fiori oscuri 4 – 16/22 aprile 10.00 -21.00
Paola Navone installation per Barovier&Toso/Zaha Hadid installation per Citco. Desalto arreda la lounge area (sedia Kobe, seduta Kloe, tavolo Helsinki)
- SIDE Magazine installation, presso Starhotels Rosa, piazza fontana 3, 17/22 aprile (sedia kobe, sedia 288)
- Scuola Politecnica di Design, via ventura 15, 17/22 aprile (tavolo 25)