salone-del-mobile


Salone Internazionale del Mobile 2015 — Nuovi prodotti


> Clay
design Marc Krusin

Tavolo-scultura nato dall’incontro di due volumi: il piano e il basamento in equilibrio uno sull’altro, che sperimentano un appoggio ardito su una superficie ridotta al minimo. Sintesi perfetta di bellezza ed armonia di proporzioni, Clay vuole essere un oggetto capace di connotare l’ambiente in cui si trova con la sua spiccata personalità, senza tuttavia essere invasivo grazie alla sua eleganza appena sussurrata.


> Skin
design Marco Acerbis

Tavolo fisso o allungabile dal segno grafico netto e tuttavia lieve, che esprime il know-how aziendale nella lavorazione dell’alluminio e nella realizzazione di meccanismi, in un perfetto connubio fra forma, funzione ed innovazione. Con il tavolo Skin, la ricerca tecnologica ed il design Desalto diventano accessibili ad un’ampia gamma di situazioni ed ambienti della casa.


> Koki
design Pocci + Dondoli

Sedia ispirata al mondo del contract, ma che trova perfetta collocazione anche all’interno di spazi domestici. Koki è una seduta dove tecnologia e design accattivante si fondono perfettamente. Linee e dettagli armonici danno origine ad una forma affascinante da ogni prospettiva la si guardi. Impilabile e a basso impatto ambientale, è realizzata in poliuretano integrale, mutuato dal mondo dell’automotive.


> Icaro 015
design Caronni + Bonanomi

Rivisitazione di un pezzo storico della collezione Desalto, il tavolo disegnato dal duo Caronni + Bonanomi nel 1993 si prepara alla sfida dei prossimi anni con una linea più arrotondata e slim ed un aspetto più gradevole. I cassetti sono posizionati sotto il piano a filo del tavolo, diventando così quasi strutturali: accessori funzionali che non pregiudicano l’estetica dell’oggetto.


> Sand tessuto
design Pocci + Dondoli

La nuova versione in tessuto conferisce alla sedia un aspetto più informale e disinvolto, pur mantenendone un'estetica raffinata ed elegante.


> Helsinki 15 outdoor
design Caronni + Bonanomi

I tavolini Helsinki, nella versione outdoor, caratterizzano con la loro ricercatezza e leggerezza anche gli spazi all'aperto.