it
it en
SHOWROOM_DESALTO_MILANO_01

due grandi
lastre in vetro
svelano il cuore
di Desalto.

Desalto apre la sua area espositiva : due grandi lastre in vetro svelano il cuore di questo building in largo Augusto, a Milano, mostrando lo spirito che attraversa la filosofia di progetto dell’azienda. In sinergia con Misura Arredamenti, da oltre 40 anni firma indiscussa dell’esposizione e consulenza progettuale del design d’autore, lo spazio è concepito come un luogo neutro e sfumato: dove il bianco e il cemento disegnano piani e superfici su cui gli arredi tracciano ombre taglienti, come le sezioni che ne compongono le preziose strutture.

SHOWROOM_DESALTO_MILANO_02
il segno
del beau geste
progettuale.
La luce, attraverso le lampade Vibia, si svolge e amplifica sottraendosi all’estetica formale, per lasciare corpo alle sole curve luminose, che avvolgono e riempiono tutto il volume. Ogni pezzo esposto trattiene il segno del beau geste progettuale, e carica lo spazio espositivo di tutto il pensiero creativo: così che ognuno dei designer che partecipa al progetto Desalto, firma la realtà di questo luogo.
SHOWROOM_DESALTO_MILANO_03
esatte
trigonometrie
all’interno
dell’assoluto
tridimensionale.
I 180 metri quadrati, disposti su due livelli, ospiteranno i classici dell’intera collezione, in un avvicenda- mento di esposizioni che reinterpreteranno ogni volta l’ambiente. La modularità di tutta l’area è scardinata dall’introduzione di nuove dimensioni vettoriali, come esatte trigonometrie all’interno dell’assoluto tridi- mensionale, così come i materiali, che si sfogliano in un reciproco scambio tra intero e parte di esso: in un prezioso origami, che svela tra le pieghe le fantasie di tutte le forme possibili.
Showroom Milano
Showroom Desalto
Largo Augusto 8
20122 Milano
T: +02 841 47 579

Condividilo