it
it en
DESALTO_2020_Cologne_01
DESALTO_2020_Cologne_02
DESALTO_2020_Cologne_03
DESALTO_2020_Cologne_04
DESALTO_2020_Cologne_05

Desalto @ imm Cologne - 2020

Hall 11.1 - Stand F027 E026 

La fiera di Colonia è per Desalto un’ulteriore, ideale occasione per ribadire e riaffermare il suo articolato iter progettuale, fatto di ricerca ininterrotta, di innovazione nei materiali, di passione autentica per il design e di attenzione alla funzione, senza mai trascurare la qualità. 

Per l’edizione 2020 l’azienda si presenta attraverso un allestimento, a cura degli architetti Calvi Brambilla, che si ispira alla casa modernista. L’architettura dello spazio espositivo si snoda su una pianta suddivisa in cinque aree, separate e scandite da muri e setti leggeri, con pannelli sospesi caratterizzati da differenze materiche e variate cromie. In questi ambienti, dining, living, outdoor e atelier, i prodotti più nuovi, dopo il debutto dell’aprile scorso a Milano, si esprimono con grande efficacia. 

MM8 design Guglielmo Poletti, tavolo laccato con top in alluminio sp. 8mm e doppia base cilindrica rivestita in lamiera d’alluminio. Void, design Guglielmo Poletti, la famiglia di tavolini e console, dai volumi puri, solida e insieme leggera. Strong, design Eugeni Quitllet, la serie composta da tavolo da pranzo, tavolo bar, sedia e sgabello dove protagonista assoluto è il tubo di acciaio curvato. Il tavolo bar e lo sgabello sono disponibili anche nella versione outdoor. Aria, design Atelier Oi, la confortevole lounge chair in tessuto a rete, dall’ apparenza eterea, quasi immateriale. Mun, design Mario Ferrarini, poltroncina dalle linee avvolgenti, che riprende la geometria perfetta di una luna piena. Step, design Nendo, il sistema di librerie definito dalla semplicità di linee e volumetrie leggere. 

Nelle diverse proposte ambientali, alle molteplici novità si mescolano, in armonioso equilibrio, pezzi già presenti nella collezione, oltre ad un’icona come il tavolo Clay, anche la libreria Helsinki, portavoce emblematica della vera essenza e dello spirito di Desalto.

Download Photos