it
it en
Cologne_2019_01
Cologne_2019_02
Cologne_2019_03
Cologne_2019_04
Cologne_2019_05
Cologne_2019_06

Desalto @imm Cologne 2019

La collezione Helsinki, progettata da Caronni e Bonanomi più di ventanni addietro, continua ad esprimere in modo emblematico l’anima dell’azienda, con il suo rigore formale, la sua bellezza essenziale, la sua facilità di ambientazione, la sua assoluta praticità.

Anche oggi questo progetto, realmente evergreen, si pone all’attenzione dei visitatori del Salone del Mobile di Colonia 2019 in una veste arricchita di nuove e originali declinazioni, sia dal punto di vista cromatico sia di finitura.

Helsinki è infatti l’elemento principale intorno al quale si sviluppa l’allestimento dello stand, concepito e curato dallo studio Calvi e Brambilla, per questa edizione della fiera.  La libreria, qui proposta in diversi nuovi colori, da semplice prodotto si trasforma in vero e proprio elemento architettonico, per delimitare e definire le aperture perimetrali, catturando nell’immediato la vista.

Anche all’interno dello spazio espositivo Helsinki, nelle sue varie modulazioni, scandisce le aree: un fil rouge che, senza alcuna invadenza, armonizza gli altri pezzi esposti, facilitando la lettura d’insieme e facendo emergere l’essenza di Desalto nella sua completezza.

Camminando tra gli ambienti, veniamo attratti da un raffinato gioco di immagini, provenienti da specchi, che rimandano ad elementi decorativi realmente presenti. Un’ esperienza suggestiva del reale e della sua rappresentazione.

Download Photo - High Res

Download Photo - Low Res