I nuovi prodotti desalto:
ricerca, equilibrio e leggerezza all’ insegna della cultura progettuale.
Si amplia la collezione Desalto con la riconferma di collaborazioni già avviate con successo o nuovi incontri ricchi di prospettive.
Gordon Guillaumier, oltre ad essere art director dell’azienda, propone un suo progetto di un tavolo allungabile , coniugando rigore estetico con eleganza.
Grazie ad un meccanismo semplice e di facile utilizzo il tavolo si allunga permettendo l’aggiunta di 4 posti a sedere o semplicemente offrendo un maggior distanziamento di sicurezza.
Continua il consolidato rapporto di Desalto con Guglielmo Poletti che si esplicita con una famiglia di tavoli e tavolini dove la geometria della costruzione diviene il tratto identificativo.
Un raffinato gioco di equilibrio tra piano e struttura dove il dettaglio tecnico è anche dettaglio estetico: un’unione armonica tra arte e industrial design.
Debutta in Desalto Giacomo Moor, emergente designer che ha molto da esprimere. Suo il sistema modulare di contenitori , caratterizzato da un segno leggero e dalla sovrapposizione di volumi monolitici, capaci di trasformarsi in differenti tipologie di mobili.
L’intero programma rivela una forte matericità nel connubio tra legno e metallo. Tutti e tre i nuovi progetti manifestano la passione e l’attenzione con cui Desalto prosegue e sviluppa il suo percorso lineare, integrando cultura progettuale, tecnologia e qualità produttiva.
> FOURMORE
design Gordon Guillaumier
> L45
design Guglielmo Poletti
> STAC
Giacomo Moor