it
it en
Desalto_tavolo_allungabile_BEAM-07(2)
Desalto_tavolo_allungabile_EVERY-07(2)
Desalto_tavolo_allungabile_FOURMORE-06(2)
Desalto_tavolo_allungabile_HELSINKI-05(2)
Desalto_tavolo_allungabile_SKIN-08(1)
Desalto_tavolo_allungabile_TENDER-03(2)

Tavoli Allungabili

Il tavolo, rappresentante del significato e dei valori che circondano il termine ‘casa’, è senza dubbio l’oggetto che definisce l’ambiente circostante, caratterizzandone lo stile e condizionandone lo spazio. Ed è proprio il tavolo, in Desalto, ad esprimere e raccontare al meglio il DNA aziendale, un DNA che parla di ricerca tecnologica, di funzionalità e di bello. Ed è ancora un tavolo, il Tender, ad inaugurare nel 1990 la nascita del marchio Desalto, quando la piccola azienda di famiglia che lavorava i metalli decide di accogliere la sfida del mondo del design trasformandosi in una realtà dinamica e ambasciatrice del miglior Made in Italy nel mondo. L’incessante ricerca di Desalto, fulcro e cuore pulsante dell’azienda, ha dato vita, negli anni, ad una raffinatissima collezione di tavoli allungabili avente un medesimo denominatore comune: un meccanismo di allungo più o meno sofisticato racchiuso in una silhouette sottile ed elegante.

BEAM
Design è anche stressare forme, materiali e tecnologie. Un tavolo che sembra dimenticare la sua funzione originale, esibendo le sue gambe a una tale distanza, quasi da dimenticarsene: mostrandosi sospeso da terra quasi un come un tappeto magico.

HELSINKI
Leggerezza e pulizia formale sono i tratti distintivi di questo tavolo la cui linea semplice ed al contempo elegante lo rendono perfetto per ogni situazione domestica.

FOURMORE
Un raffinato tavolo da pranzo che si fa protagonista nell’ambiente che lo accoglie: un progetto rigoroso che parla il linguaggio della leggerezza.

SKIN
Il meccanismo, frutto di una esasperata ricerca tecnologica, consente al tavolo di raggiungere dimensioni generose, e racchiude tutto il know-how dell’azienda.

TENDER
Progetto storico che ha fatto da apripista alla creazione di una famiglia di tavoli allungabili di grande attualità. Emblema di un design senza tempo, perfetto connubio di forma, funzionalità ed innovazione.

EVERY
Semplice ed essenziale, Every è un progetto dalla grande versatilità che lo rendono perfetto in diversi ambienti e contesti.