it
it en
about_foto_1

Una storia in continua
evoluzione: qui le persone
non sono mai ferme.

Desalto è un'azienda che da quasi 30 anni diffonde nel mondo un'idea di prodotto basata su una costante ricerca tecnica e tecnologica al servizio di una maggior funzionalità. 30 anni di attività fanno di Desalto un brand giovane, ma anche storico.

Di una e dell'altra dimensione si fregia l'azienda: di una giovinezza capace di legare insieme sedie iconiche e complementi, come segni grafici tracciati nell' aria, a tavoli flessibili come flessibile è la vita quotidiana. Ma anche di una storia, iniziata nel 1990, che vede i quattro fratelli Orsenigo immaginare, partendo dall'azienda di famiglia che lavorava il metallo, una realtà che maggiormente rispondesse ai tempi, avvalendosi della collaborazione di designer affermati o emergenti.

Visioni differenti che abbracciano la medesima filosofia aziendale che si rinnova conservando valori inderogabili di armonia, raffinatezza espressiva, pulizia formale e originalità.

about_foto_2
Fatto da noi:
l’essenza del
Made in Italy.
Qualità e capacità produttiva di eccellenza sono alcune principali caratteristiche che nel tempo hanno reso celebre Desalto, annoverandola fra le aziende italiane ambasciatrici del design Made in Italy nel mondo.

E del Made in Italy Desalto incarna perfettamente alcuni valori centrali: una famiglia di imprenditori e un territorio che rappresentano, nel panorama del design, un sistema irripetibile, dall’idea al mercato, e che mantengono primaria la qualità del prodotto.

Ogni progetto è sintesi della creatività artigianale del nostro Paese, in particolare l'espressione unica del territorio della Brianza, con una filiera produttiva interna ed esterna controllata in ogni sua fase, per garantire la massima conservazione di valore nel tempo.
about_foto_3
La versatilità
dei prodotti
sartoriali.
La costante ricerca tecnologica, unita al design più raffinato, in Desalto crea soluzioni di arredo tailor-made, sviluppando dai prodotti a catalogo soluzioni su misura in termini di finiture, colori e dimensioni, sempre nel segno dell’eccellenza che contraddistingue ogni creazione.

Una flessibilità produttiva che regala l’emozione esperenziale di un prodotto sartoriale capace di appagare puntualmente una clientela sofisticata ed esigente, rendendola protagonista assoluta del proprio spazio abitativo. Ogni singolo oggetto diventa così emblema di flessibilità creativa e di eccellenza qualitativa.
about_foto_4
Eccellenza è l'incontro tra innovazione e tradizione.
In Desalto, l'impegno nella ricerca tecnica e funzionale è continuo​, linfa rara che si innesta nella corrente creativa per giungere alla progettazione di collezioni d'arredo sempre nuove.
Una profonda cultura del progetto ed un'inesauribile curiosità per le tecnologie e i materiali innovativi si coniuga in Desalto con grande capacità nelle lavorazioni ad alto contenuto tecnico, acquisita e affinata nel tempo grazie alla competenza artigianale italiana.

E infine,​ un controllo accurato di tutte le fasi di realizzazione del progetto​,​ dallo sviluppo del prototipo fino alla sua ingegnerizzazione, rendono oggi Desalto una delle aziende leader nel settore dell’arredo di alta gamma a livello mondiale.
about_foto_5
Saper produrre rispettando la natura di domani.
In Desalto, il concetto di qualità si declina​ in valori etici come bellezza, armonia ed eco-sostenibilità. Un design ecosostenibile che diventa filosofia dell'abitare basata su una maggiore attenzione all'ambiente, che si trasforma in etica d'impresa.
Anche il design, quindi, come ogni altra attività progettuale e produttiva, può essere condotta nel rispetto dell'ambiente e della salute, per garantire alle generazioni future la migliore qualità di vita.

Desalto, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale all'interno del processo manifatturiero, vanta un esemplare ciclo dell'acqua dell'impianto galvanico, che viene usata, riciclata ed infine depurata nel rispetto delle più severe normative. Inoltre è attivo dal 2011 un innovativo impianto fotovoltaico composto da 1730 pannelli solari la cui energia prodotta copre l'intero fabbisogno aziendale, innescando un circolo virtuoso che posiziona Desalto fra le realtà più attente ed impegnate nelle pratiche sostenibili.
Condividilo