identita-hero

ABOUT

Una storia che parla di dedizione, ricerca e cultura estetica, un percorso fatto di passione, innovazione e attenzione ai dettagli. Un viaggio attraverso l’eccellenza del design, dove ogni scelta è guidata dall’amore per la bellezza e dalla volontà di creare qualcosa di unico e senza tempo.

Radici e tradizione nella produzione Desalto

L’attività di Desalto si iscrive nella tradizione produttiva della Brianza che dagli anni ‘50 arriva ai giorni nostri. Un’area privilegiata in cui i maestri del design italiano trovano da sempre terreno fertile oltre ad un’imprenditoria caparbia ed appassionata.

Dal progetto al prodotto, design e tecnica.

Attraverso la progettazione, Desalto trasforma linee e materia in arredi architetturali dalla grande potenza espressiva. Tecnica, innovazione ed equilibrio: i progettisti tracciano segni netti e dinamici che l’azienda traduce in collezioni che esprimono una grande valenza formale ed estetica. Un tavolo e una sedia diventano architetture living e sculture funzionali per il residenziale.

Desalto_Company246650

Forme e materiali che dialogano con lo spazio.

Forme uniche e distintive che dialogano con architetture d'interni, oggi più che mai desiderose di prodotti generosi nei volumi e geometrici nelle linee. Collezioni audaci che nascono da una visione colta e creativa, trainate da un importante know-how nel mondo dei metalli e dei trattamenti galvanici.

La cultura del saper fare e dell’equilibrio.

Desalto da sempre associa i suoi valori alla cultura del saper fare bene. Costruire un prodotto significa interpretare questi valori e lavorare sull'essenzialità e sull’equilibrio perfetto. Oggi l’azienda si manifesta nell’innovazione, nella sperimentazione formale e nell’uso dei metalli, immaginando ogni giorno nuovi scenari d’interni.

Desalto_Company2420367(0)

Direzione artistica e visione contemporanea.

Dal 2022 Desalto si avvale della direzione artistica di Francesco Rota trovando grande affinità con la sua visione progettuale. Il punto di partenza del suo lavoro ruota intorno ad un dualismo industriale-artigianale di alto profilo. Grazie a questa importante relazione l’azienda si sta muovendo, ancora una volta, verso territori inesplorati continuando ad accrescere la sua innata sensibilità estetica e ad investire in know-how tecnico.