it
it en
DESALTO_PRODUZIONE_001

Una sede accogliente,
centro di produzione
sostenibile ed esposizione

La sede di Cantù si estende su una superficie di 11.000 metri quadrati:
una struttura contemporanea, ampia e luminosa – che riunisce i reparti della produzione e gli uffici – in cui lavorano sessanta persone. Dalla ricerca e sviluppo alla realizzazione e alle vendite, un unico luogo dinamico e flessibile. Uno spazio accogliente che ospita anche lo showroom aziendale con il suo allestimento di grande impatto.

DESALTO_PRODUZIONE_002
Lavorazioni e tecnologie
La filiera produttiva si svolge all’interno dello stabilimento di Desalto, a garanzia di qualità e controllo sui processi e sui prodotti.
Le lavorazioni attente e minuziose vengono svolte con maestria da operai specializzati.
Il metallo e le sue lavorazioni sono il cuore della produzione, le abilità artigiane e l’alto contenuto tecnologico sono al servizio del design.
Fiore all’occhiello dell’azienda l’officina, gli impianti interni che eseguono verniciature e trattamenti galvanici.
DESALTO_PRODUZIONE_005
Materiali e qualità
La scelta dei materiali impiegati e delle loro tante possibili finiture riflette con coerenza la strategia aziendale, votata all’eccellenza e attenta alle esigenze di progetti abitativi e contract di alto livello: dai materiali più tradizionali quali cristalli, metalli e legni, ai più innovativi spatolati materici e gres porcellanato.
DESALTO_PRODUZIONE_003
Il saper fare bene,
per il mondo del progetto
Per Desalto il valore del saper fare artigiano è assoluto e fondamentale.
È uno degli elementi alla base del successo del Made in Italy a livello internazionale e, unito alle competenze industriali, permette la realizzazione di prodotti di arredo unici per i luoghi dell’abitare più curati.
DESALTO_PRODUZIONE_004
Made in Italy made in brianza
I prodotti e l’esperienza industriale di Desalto sono testimoni del miglior Made in Italy, nel mondo. Sapienza produttiva, ricerca e sviluppo, disegno accurato dei prodotti, qualità nei materiali, altissimi standard di realizzazione, attenzione alle esigenze del mercato, elevata capacità di problem solving e grande passione. Un modello che applica il giusto connubio tra capacità e innovazione.
DESALTO_PRODUZIONE_006
Vision
e responsabilità
green.
La sostenibilità è parte dell’idea stessa di buon design: l’azienda attenta alla qualità e alla longevità dei suoi prodotti – primo contributo alla sostenibilità – porta dentro di sé i valori di un percorso responsabile verso l’ambiente. Desalto è impegnata a fare scelte sensibili, per rendere ecosostenibile l’intero processo produttivo, come la realizzazione dell’impianto fotovoltaico dello stabilimento, che produce una quantità di energia che copre completamente il fabbisogno dell’azienda: un circolo virtuoso green che posiziona Desalto fra le realtà industriali più impegnate nelle pratiche sostenibili.
Condividilo